Procedure Concorsuali e Ristrutturazioni

Come trasformare le procedure concorsuali in occasioni e strumenti di ripresa

Siamo coinvolti nelle attività incentrate sulla crisi e sull’insolvenza dell’impresa, incluse le operazioni di ristrutturazione societaria ed aziendale. La filosofia dello Studio è di valorizzare al massimo le sinergie tra i propri professionisti di diversa specializzazione per fornire un’assistenza completa e multidisciplinare.

In particolare, siamo attivi nell’ambito delle procedure di concordato, sia nella fase prodromica alla presentazione del ricorso, sia nella fase di realizzazione del piano. Viene curata l’attività di preparazione delle bozze contrattuali inerenti affitto e\o cessioni d’azienda, cessioni di beni e crediti, rinunce, nonché degli atti e delle delibere societarie necessari per l’avvio ed il buon esito della proposta di concordato.

Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza costanti ai curatori fallimentari ed ai commissari giudiziali relativamente alle procedure concorsuali, nei lori diversi settori, fasi e materie di interesse; anche in questo caso valendosi delle competenze integrate dei propri professionisti, che operano in team.

Sempre con riferimento alle procedure concorsuali, assumiamo regolarmente mandati per la gestione del contenzioso civile, commerciale (tra cui azioni revocatorie, azioni di responsabilità verso amministratori e sindaci, azioni di recupero dei crediti delle procedure stesse; etc.) nonché lavoristico.

Resta aggiornato su news e eventi dello Studio Trifirò