Evento Formativo: “Nuove opportunità per un’effettiva parità”

Milano, Studio Trifirò & Partners, 27 Maggio 2010, ore 14.30 – 17.30

Lo Studio organizza l’iniziativa formativa dal titolo “Nuove opportunità per un’effettiva parità” per avvocati e praticanti abilitati al patrocinio entro il numero massimo di sessanta partecipanti.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • la direttiva comunitaria in tema di pari opportunità e parità di trattamento fra uomini e donne
  • il decreto legislativo n. 5/2010
  • il divieto di discriminazioni in ordine all’accesso al lavoro, alla promozione e formazione professionale, alla progressione di carriera, alle condizioni di lavoro, alla retribuzione e forme pensionistiche
  • la tutela della maternità e paternità e la parità di trattamento nelle adozioni
  • il sistema sanzionatorio
  • il “Comitato Nazionale per l’attuazione dei principi di parità e di trattamento ed uguaglianza di opportunità tra lavoratori e lavoratrici” e la Consigliera o il Consigliere Nazionale di Parità
  • i soggetti legittimati ad agire
  • Relatori: Avv. Marina Olgiati; Avv. Marina Tona

    L’iniziativa è stata accreditata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano con l’attribuzione di n. 3 crediti. Le adesioni dovranno pervenire via email all’indirizzo diego.meucci@trifiro.it entro e non oltre il 14 maggio 2010 e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti (secondo un criterio cronologico).

    PROGRAMMA (PDF)

    0

    Related Posts

    Lo Studio Trifirò scende…

    Il 25 novembre 2022, lo studio Trifirò organizzerà un torneo di Beach Volley presso il Palavillage di Grugliasco, in provincia di Torino, a cui parteciperanno alcuni clienti dello studio. In…
    Read more

    Convegno AGI 2022 –…

    “Il Lavoro e l’impresa nell’Italia che riparte” è il titolo del convegno nazionale AGI che si terrà a Trieste i prossimi 15, 16 e 17 settembre, con la partecipazione dello…
    Read more

    WEBINAR – Decreto Trasparenza

    Il decreto legislativo n. 104/2022 ha recepito la direttiva europea 2019/1152 relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili in UE allargando notevolmente il dettaglio delle informazioni che l’impresa deve…
    Read more