I nuovi orizzonti della contrattazione collettiva di secondo livello

I nuovi orizzonti della contrattazione collettiva di secondo livello

Firenze, 25 maggio 2017 | Ore 14:30 – 18:30

Università degli Studi di Firenze c/o Polo delle Scienze Sociali di Novoli.
Via delle Pandette, 35 – Edificio D4 – Aula Magna 0.11.

Questo evento è dedicato alla ricorrenza dei dieci anni di attività della Fondazione per la Formazione Forense, istituita dall’Ordine degli Avvocati di Firenze nel 2006, prima ancora che la formazione continua degli avvocati divenisse obbligatoria. Il pomeriggio di studio sarà dedicato al tema della contrattazione collettiva di secondo livello, fonte strategica di regolazione del lavoro in tempi di globalizzazione. Il tema sarà affrontato dalle sue diverse angolazioni, anche in una prospettiva comparata. Particolare attenzione sarà prestata alle recenti tendenze della contrattazione decentrata in materia di retribuzione di produttività, welfare aziendale e gestione della crisi.

Con la partecipazione dell’Avv. Giorgio Molteni, Studio Trifirò & Partners.

 

Scarica il programma in PDF a questo link.

0

Related Posts

Lo Studio Trifirò scende…

Il 25 novembre 2022, lo studio Trifirò organizzerà un torneo di Beach Volley presso il Palavillage di Grugliasco, in provincia di Torino, a cui parteciperanno alcuni clienti dello studio. In…
Read more

Convegno AGI 2022 –…

“Il Lavoro e l’impresa nell’Italia che riparte” è il titolo del convegno nazionale AGI che si terrà a Trieste i prossimi 15, 16 e 17 settembre, con la partecipazione dello…
Read more

WEBINAR – Decreto Trasparenza

Il decreto legislativo n. 104/2022 ha recepito la direttiva europea 2019/1152 relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili in UE allargando notevolmente il dettaglio delle informazioni che l’impresa deve…
Read more