I nuovi orizzonti della contrattazione collettiva di secondo livello

I nuovi orizzonti della contrattazione collettiva di secondo livello

Firenze, 25 maggio 2017 | Ore 14:30 – 18:30

Università degli Studi di Firenze c/o Polo delle Scienze Sociali di Novoli.
Via delle Pandette, 35 – Edificio D4 – Aula Magna 0.11.

Questo evento è dedicato alla ricorrenza dei dieci anni di attività della Fondazione per la Formazione Forense, istituita dall’Ordine degli Avvocati di Firenze nel 2006, prima ancora che la formazione continua degli avvocati divenisse obbligatoria. Il pomeriggio di studio sarà dedicato al tema della contrattazione collettiva di secondo livello, fonte strategica di regolazione del lavoro in tempi di globalizzazione. Il tema sarà affrontato dalle sue diverse angolazioni, anche in una prospettiva comparata. Particolare attenzione sarà prestata alle recenti tendenze della contrattazione decentrata in materia di retribuzione di produttività, welfare aziendale e gestione della crisi.

Con la partecipazione dell’Avv. Giorgio Molteni, Studio Trifirò & Partners.

 

Scarica il programma in PDF a questo link.

0

Articoli Correlati

Mezzo secolo di Statuto:…

Nel giorno del 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori, Agi (Avvocati Giuslavoristi Italiani) terrà un evento in videoconferenza per ricordare - con autorevoli esponenti delle istituzioni e grazie alla testimonianza…
Leggi ancora

Studi Legali dell’anno 2020…

Lo Studio Trifirò & Partners Avvocati è stato inserito nella lista degli Studi Legali del 2020 stilata da "Il Sole 24 Ore" nel relativo Dossier, a cura di Antonello Cherchi…
Leggi ancora

“L’Evoluzione della Professione legale…

Salvatore Trifirò e Giacinto Favalli migliori legali del 2019 Salvatore Trifirò e Giacinto Favalli, nell’ambito dell’iniziativa “L’Evoluzione della Professione legale in Italia e nel mondo” tenuta da Milano Finanza il…
Leggi ancora