Newsletter N° 133 Aprile 2019

Scaletta

 

APPROFONDIMENTI

  • Esonero della responsabilità del produttore e del distributore in caso di effetti collaterali di un farmaco.
  • Un caso di applicazione del “jobs act”, come riformato dalla Corte Costituzionale, ad una fattispecie di licenziamento collettivo.

LE NOSTRE SENTENZE

  • Licenziamento per giusta causa del dirigente: diritto di difesa, calcolo del preavviso e diritto al pagamento del bonus. (Corte di Cassazione, sentenza 26 marzo 2019 n. 8389)
  • Giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo: oneri probatori dell’assicurato nei confronti
    dell’assicuratore. (Tribunale di Roma 8 marzo 2019)
  • Diritto assicurativo. La dichiarazione di “quietanzamento” non prova il pagamento, né la sua riferibilità ad uno specifico premio. (Corte appello Napoli, sentenza del 11 aprile 2019)

MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA CIVILE

Assicurazioni, locazioni, responsabilità civile.

BIBLIOTECA

“Desperate Housewives” o amministratori delegati?

RASSEGNA STAMPA

 

Scarica qui la Newsletter di Aprile

0

Articoli Correlati

Newsletter N° 140 Novembre…

Scaletta   APPROFONDIMENTI L’Azienda conduttrice risponde dei debiti della subentrante, anche se la locazione è stata rinnovata solo con quest’ultima Il committente è tenuto al versamento delle ritenute di acconto…
Leggi ancora

Newsletter N° 139 Ottobre…

Scaletta   APPROFONDIMENTI Supermarket 4.0:  implicazioni e opportunità   LE NOSTRE SENTENZE Legittimo il licenziamento del dipendente che, reagendo in male fede al trasferimento, resta assente ingiustificato per 15 giorni…
Leggi ancora

Newsletter N° 138 Settembre…

Scaletta   APPROFONDIMENTI Le Sezioni Unite in una compravendita: la prescrizione si interrompe anche con atti stragiudiziali Occasionali episodi conflittuali non sono indice né di mobbing né di straining  …
Leggi ancora