Newsletter N° 133 Aprile 2019

Scaletta

 

APPROFONDIMENTI

  • Esonero della responsabilità del produttore e del distributore in caso di effetti collaterali di un farmaco.
  • Un caso di applicazione del “jobs act”, come riformato dalla Corte Costituzionale, ad una fattispecie di licenziamento collettivo.

LE NOSTRE SENTENZE

  • Licenziamento per giusta causa del dirigente: diritto di difesa, calcolo del preavviso e diritto al pagamento del bonus. (Corte di Cassazione, sentenza 26 marzo 2019 n. 8389)
  • Giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo: oneri probatori dell’assicurato nei confronti
    dell’assicuratore. (Tribunale di Roma 8 marzo 2019)
  • Diritto assicurativo. La dichiarazione di “quietanzamento” non prova il pagamento, né la sua riferibilità ad uno specifico premio. (Corte appello Napoli, sentenza del 11 aprile 2019)

MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA CIVILE

Assicurazioni, locazioni, responsabilità civile.

BIBLIOTECA

“Desperate Housewives” o amministratori delegati?

RASSEGNA STAMPA

 

Scarica qui la Newsletter di Aprile

0

Articoli Correlati

Newsletter N° 146 Giugno…

Scaletta   DIRITTO DEL LAVORO Lo Statuto dei Lavoratori ieri e oggi Lo Smart Working 2.0. approda alla Camera Smart working: il rovescio della medaglia Recesso unilaterale del datore di…
Leggi ancora

Newsletter N° 145 Maggio…

Scaletta   DIRITTO DEL LAVORO Lo Statuto dei Lavoratori ieri e oggi FASE 2: le disposizioni giuslavoristiche nel “Decreto Rilancio” Decreto Rilancio: facciamo il punto sul divieto di licenziare Novità…
Leggi ancora

Newsletter N° 144 Aprile…

Scaletta   DIRITTO DEL LAVORO La sicurezza del lavoro nel post lockdown Il diritto alla salute al tempo del coronavirus: mascherine, guanti e disinfettanti devono essere forniti ai riders dal…
Leggi ancora