Newsletter N° 133 Aprile 2019

Scaletta

 

APPROFONDIMENTI

  • Esonero della responsabilità del produttore e del distributore in caso di effetti collaterali di un farmaco.
  • Un caso di applicazione del “jobs act”, come riformato dalla Corte Costituzionale, ad una fattispecie di licenziamento collettivo.

LE NOSTRE SENTENZE

  • Licenziamento per giusta causa del dirigente: diritto di difesa, calcolo del preavviso e diritto al pagamento del bonus. (Corte di Cassazione, sentenza 26 marzo 2019 n. 8389)
  • Giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo: oneri probatori dell’assicurato nei confronti
    dell’assicuratore. (Tribunale di Roma 8 marzo 2019)
  • Diritto assicurativo. La dichiarazione di “quietanzamento” non prova il pagamento, né la sua riferibilità ad uno specifico premio. (Corte appello Napoli, sentenza del 11 aprile 2019)

MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA CIVILE

Assicurazioni, locazioni, responsabilità civile.

BIBLIOTECA

“Desperate Housewives” o amministratori delegati?

RASSEGNA STAMPA

 

Scarica qui la Newsletter di Aprile

0

Articoli Correlati

Newsletter N° 137 Agosto…

Scaletta   APPROFONDIMENTI Ancora modifiche inerenti l’obbligo delle S.r.l. di dotarsi di Organi di Controllo, conseguenze per i più diligenti Decreto Dignità: Riflessioni su Autonomia e Subordinazione Legittimo il licenziamento per ottenere maggiore efficienza…
Leggi ancora

Newsletter N° 136 Luglio…

Scaletta   APPROFONDIMENTI Impresa digitale, nuove norme per la costituzione on line di società Intelligenza artificiale in impresa e responsabilità dell’imprenditore Responsabilità solidale del committente per i contributi omessi dall’appaltatore:…
Leggi ancora

Newsletter N° 135 Giugno…

Scaletta   APPROFONDIMENTI Il diritto di controllo di socio della S.r.l. anche sulla documentazione sociale inerente le controllate LE NOSTRE SENTENZE Reintegrazione ex art. 18 co. 4 Statuto dei Lavoratori:…
Leggi ancora