Newsletter N° 133 Aprile 2019

Scaletta

 

APPROFONDIMENTI

  • Esonero della responsabilità del produttore e del distributore in caso di effetti collaterali di un farmaco.
  • Un caso di applicazione del “jobs act”, come riformato dalla Corte Costituzionale, ad una fattispecie di licenziamento collettivo.

LE NOSTRE SENTENZE

  • Licenziamento per giusta causa del dirigente: diritto di difesa, calcolo del preavviso e diritto al pagamento del bonus. (Corte di Cassazione, sentenza 26 marzo 2019 n. 8389)
  • Giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo: oneri probatori dell’assicurato nei confronti
    dell’assicuratore. (Tribunale di Roma 8 marzo 2019)
  • Diritto assicurativo. La dichiarazione di “quietanzamento” non prova il pagamento, né la sua riferibilità ad uno specifico premio. (Corte appello Napoli, sentenza del 11 aprile 2019)

MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA CIVILE

Assicurazioni, locazioni, responsabilità civile.

BIBLIOTECA

“Desperate Housewives” o amministratori delegati?

RASSEGNA STAMPA

 

Scarica qui la Newsletter di Aprile

0

Related Posts

Newsletter n°166 Maggio 2022

Scaletta DIRITTO DEL LAVORO La Corte Costituzionale interviene ancora sull’art. 18: reintegrazione e manifesta insussistenza del giustificato motivo oggettivo Smart working: nuove sfide per la salute e la sicurezza sul…
Read more

Newsletter n°165 Aprile 2022

Scaletta DIRITTO DEL LAVORO Sul ruolo e sulla funzione del Giudice del Lavoro fra passato presente e futuro: una testimonianza Tutela dell’ambiente e Codice Etico aziendale Nuove applicazioni per i…
Read more

Newsletter n°164 Marzo 2022

Scaletta DIRITTO DEL LAVORO Smart working: arriva la proroga, ma restano rilevanti anche gli accordi individuali Individuate le condizioni cliniche in presenza delle quali il lavoratore ha diritto ad accedere…
Read more