Newsletter N° 133 Aprile 2019

Scaletta

 

APPROFONDIMENTI

  • Esonero della responsabilità del produttore e del distributore in caso di effetti collaterali di un farmaco.
  • Un caso di applicazione del “jobs act”, come riformato dalla Corte Costituzionale, ad una fattispecie di licenziamento collettivo.

LE NOSTRE SENTENZE

  • Licenziamento per giusta causa del dirigente: diritto di difesa, calcolo del preavviso e diritto al pagamento del bonus. (Corte di Cassazione, sentenza 26 marzo 2019 n. 8389)
  • Giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo: oneri probatori dell’assicurato nei confronti
    dell’assicuratore. (Tribunale di Roma 8 marzo 2019)
  • Diritto assicurativo. La dichiarazione di “quietanzamento” non prova il pagamento, né la sua riferibilità ad uno specifico premio. (Corte appello Napoli, sentenza del 11 aprile 2019)

MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA CIVILE

Assicurazioni, locazioni, responsabilità civile.

BIBLIOTECA

“Desperate Housewives” o amministratori delegati?

RASSEGNA STAMPA

 

Scarica qui la Newsletter di Aprile

0

Related Posts

Newsletter n°161 Ottobre 2021

Scaletta DIRITTO DEL LAVORO Una nuova disciplina della prestazione lavorativa nell’impresa? Il disegno di legge sul c.d. “Gender pay gap” viene approvato dal Senato Non è antisindacale la condotta del…
Read more

Newsletter n°160 Settembre 2021

Scaletta DIRITTO DEL LAVORO Nonostante il Green Pass il virus è sempre in circolazione Dipendente non vaccinato: prima dell’aspettativa occorre valutare un impiego alternativo Contratti a termine: un’apertura alla flessibilità…
Read more

Newsletter n°159 Agosto 2021

Scaletta Bisogna agire subito, tutti insieme, per evitare la catastrofe DIRITTO DEL LAVORO Green Pass in azienda: in attesa di sviluppi, è centrale il giudizio del medico competente Trasferimento del…
Read more