Newsletter N° 135 Giugno 2019

Scaletta

 

APPROFONDIMENTI

  • Il diritto di controllo di socio della S.r.l. anche sulla documentazione sociale inerente le controllate

LE NOSTRE SENTENZE

  • Reintegrazione ex art. 18 co. 4 Statuto dei Lavoratori: l’interpretazione delle ipotesi di sanzione conservativa previste dal CCNL non può essere estensiva e deve rispondere a un criterio di ragionevolezza, tenendo conto della volontà dei contraenti collettivi
  • Licenziamento per superamento del periodo di comporto: l’aspettativa che impedisce il recesso è solo quella concretamente fruita.
  • Onere della prova del pagamento del premio assicurativo

MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA CIVILE

Assicurazioni, locazioni, responsabilità civile.

BIBLIOTECA

“Codice Donna” Norme interne e atti internazionali

RASSEGNA STAMPA

 

Scarica qui la Newsletter di Giugno

0

Related Posts

Newsletter n°166 Maggio 2022

Scaletta DIRITTO DEL LAVORO La Corte Costituzionale interviene ancora sull’art. 18: reintegrazione e manifesta insussistenza del giustificato motivo oggettivo Smart working: nuove sfide per la salute e la sicurezza sul…
Read more

Newsletter n°165 Aprile 2022

Scaletta DIRITTO DEL LAVORO Sul ruolo e sulla funzione del Giudice del Lavoro fra passato presente e futuro: una testimonianza Tutela dell’ambiente e Codice Etico aziendale Nuove applicazioni per i…
Read more

Newsletter n°164 Marzo 2022

Scaletta DIRITTO DEL LAVORO Smart working: arriva la proroga, ma restano rilevanti anche gli accordi individuali Individuate le condizioni cliniche in presenza delle quali il lavoratore ha diritto ad accedere…
Read more