Guida Lavoro itinera IPSOA 2016 | Disponibile dal 2 Maggio 2016

Disponibile dal 2 Maggio 2016

Guida Lavoro itinera IPSOA 2016

A cura di Giacinto Favalli e Studio Trifirò & Partners Avvocati

La Guida affronta, con taglio pratico, tutti gli istituti di diritto del lavoro e sindacale, evidenziando gli aspetti maggiormente interessati dal contenzioso.

Partendo dall’inquadramento generale della disciplina normativa, sono poste in rilievo le questioni interpretative dando ampio spazio alla casistica giurisprudenziale e ai casi pratici. La Guida è aggiornata con i decreti attuativi del D.L. n. 34 del 20/03/2014 convertito nella Legge n. 78 del 16/05/2014 ribattezzato Jobs Act.

Inoltre, un dovuto richiamo è stato fatto anche al D.D.L. sul lavoro autonomo (c.d. Jobs Act autonomi), datato 22/01/2016.

Il volume è corredato da clausole contrattuali, esempi, schemi riepilogativi e segnalazioni bibliografiche per ulteriori approfondimenti. Un dettagliato indice analitico rende la consultazione estremamente efficace.

Disponibile anche la versione ebook

0

Related Posts

Il lavoro pubblico –…

Alla vigilia della nuova stagione di riforme sul lavoro pubblico, il volume si pone come autorevole commento dello stato dell’arte, ma anche – e soprattutto – come opera attenta agli…
Read more

I medici specializzandi

Di prossima pubblicazione nel volume, a cura di Boscati e Zilio Grandi e con co autore l'Avv. Roberto Pettinelli, Il lavoro in sanità. Diritti, obblighi, doveri e responsabilità, in corso…
Read more

La tutela dei lavoratori…

L'Avv. Roberto Pettinelli ha pubblicato per il "Centre for the Study of European Labour Law 'Massimo D'Antona'" un working paper intitolato "La tutela dei lavoratori nella successione di imprenditori nel…
Read more