Rassegna Stampa

MF premia i migliori avvocati

mf e italiaoggi
Milano Finanza e ItaliaOggi:  07/02/2020 Di Vincenzo Mendaia  Sono oltre 250 gli avvocati intervenuti mercoledì sera a Milano all'Hotel Principe di Savoia per la cerimonia di consegna degli Award ai Migliori Avvocati e ai Migliori Studi Legali, che si è svolta durante un gala dinner cui hanno partecipato nomi di primario…

Forbes – 100 legal leader

logo forbes
Forbes: febbraio 2020 Forbes Italia, nel numero di febbraio 2020, ha selezionato 100 società al top nel mondo legale e della consulenza: tra queste compare lo studio Trifirò & Partners Avvocati. Leggi l’articolo qui

Agente perde in borsa i soldi dell’assicurato, l’assicurazione non risponde

collegato lavoro
Il Sole 24Ore – Diritto24: 31/01/2020  di Luca Peron e Francesco Torniamenti – Trifirò & Partners Avvocati Un assicurato conveniva in giudizio l'agente assicurativo e la compagnia assicuratrice deducendo di aver consegnato all'agente una somma di denaro affinché la stessa fosse investita in polizze assicurative; sennonché l'agente, di sua iniziativa ed affidandosi…

Il termine di decadenza di cui all’art. 32 del “Collegato Lavoro” si applica anche alla somministrazione

collegato lavoro
Il Sole 24Ore - Diritto24: 11/12/2019  di Tommaso Targa – Trifirò & Partners Avvocati Con la sentenza in commento, il Tribunale di Nola ha aderito all'orientamento ormai consolidato della Cassazione secondo cui il doppio termine di decadenza previsto dall'art. 32 del "Collegato Lavoro" (l. 183/2010) si applica anche nel caso di…

Codici etici: il supporto delle Ong

Avvenire: 7/12/2019  Economia e Lavoro I codici etici sono documenti in cui le aziende affermano i propri valori. Non sono obbligati a farlo, siamo nell'ambito della volontarietà. Ma è un campo estremamente rilevante in termini di responsabilità sociale d'impresa. Leggi l'intero articolo qui!

Il conduttore risponde dei debiti di chi subentra

Debiti
ItaliaOggi:  21/11/2019 di Vittorio Provera – Trifirò & Partners Avvocati L'azienda conduttrice risponde dei debiti della subentrante, anche se la locazione è stata rinnovata solo con quest'ultima. Tale principio è stato affermato dalla Corte di cassazione con la sentenza dell'8 novembre 2019, n. 28809. Nei contratti di locazione ad uso commerciale…