Il socio srl ha diritto ad accedere ai documenti delle sue controllate

Debiti

Italia Oggi:  11/06/2019

A cura dell’Avv. Vittorio Provera, Trifirò & Partners Avvocati

Il socio ha diritto di accedere alle informazioni e documenti inerenti anche le distinte società, direttamente o indirettamente controllate dalla s.r.l. di cui il medesimo possiede una partecipazione, considerando che l’Organo gestore di quest’ultima ha il dovere di avere ed esaminare detta documentazione per svolgere il mandato. Questo è il contenuto di una ordinanza del Tribunale di Torino, sezione specializzata in materia di impresa, del 20 febbraio 2019.

Continua a leggere l’intero articolo qui

 

0

Articoli Correlati

Decreto Rilancio: facciamo il…

di Marina Olgiati e Francesco Torniamenti, Trifirò & Partners Avvocati L'articolo 80 del Decreto Legge n. 34, in vigore dal 19 maggio 2020 (cd. "Decreto Rilancio"), ha modificato l'art. 46…
Leggi ancora

Decreto Rilancio. Ancora deroghe…

di Anna Maria Corna partner Studio Trifirò & Partners A seguito della entrata in vigore della legge n. 27/2020 di conversione, con modifiche, del D.L. n. 18 del 17/2/2020, si…
Leggi ancora

La responsabilità del datore…

A cura di Tommaso Targa e Leonardo Calella (Trifirò & Partners Avvocati) Con la circolare n. 22 del 20 maggio 2020, l'Inail è intervenuto (per la seconda volta in poco tempo)…
Leggi ancora