La Circolare INPS illustra le misure a sostegno del reddito previste dal Decreto Cura Italia e ne chiarisce alcuni aspetti operativi

collegato lavoro

a cura degli Avv.ti Damiana Lesce e Tommaso Targa – Studio Trifirò & Partners

Con la Circolare n. 47 del 28 marzo 2020 l’INPS illustra le misure a sostegno del reddito e, soprattutto, fornisce le prime indicazioni operative per la fruizione degli ammortizzatori straordinari previsto dal Decreto Cura Italia (D.L. n. 18 del 17 marzo 2020).

Qui di seguito verranno esaminati, in particolare, i chiarimenti offerti dall’Istituto rispetto alla disciplina generale contenuta nel Decreto.

Leggi l’intero articolo qui!

0

Related Posts

Il permesso di controllare

di Marina Tona - Diritto del Lavoro, Forbes, 22/11/2022 Il permesso di controllare A settembre la Suprema Corte ha ritenuto legittimo il licenziamento di un lavoratore che aveva richiesto e…
Read more

Forti divergenze sul lavoro…

di Federico Manfredi - Diritto del Lavoro, il Sole 24 Ore, 15/11/2022 Forti divergenze sul lavoro non integrano straining del dipendente La Suprema Corte pone un ulteriore tassello interpretativo, coerente…
Read more

Preliminare, uscire è costoso

di Vittorio Provera - Diritto del Lavoro, Italia Oggi, 14/11/2022 Preliminare, uscire è costoso Il promittente venditore paga la caparra e il lucro cessante Leggi l’intero articolo qui!
Read more