Enrico Vella

Aree di Specializzazione

Ha maturato la propria esperienza professionale nel settore del diritto del lavoro con particolare riguardo alla gestione del personale e degli esuberi attraverso procedure collettive ed individuali, al supporto ed assistenza nell’ambito delle Relazioni Industriali con i maggiori sindacati aziendali, territoriali e nazionali, ai processi di riorganizzazione del personale ed alle procedure di cessione di ramo di azienda, fusione e acquisizioni.

Enrico Vella svolge attività di consulenza stragiudiziale e di assistenza giudiziale per tutte le problematiche attinenti al diritto del lavoro, con focus sul rapporto di lavoro dirigenziale e di agenzia, contratti a termine, contratti di appalto e somministrazione di manodopera, riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato e qualifica superiore.

Formazione
  • Laureatosi in Diritto Penale del Lavoro all’Università di Torino nel 1999, ha inizialmente ricoperto funzioni all’interno di primarie società operanti nel settore tipografico, nel settore metalmeccanico e in quello gomma – plastica, in qualità di Responsabile dell’Affari Legali e Societari, Responsabile del Personale e Responsabile delle Relazioni Industriali.
  • Ha frequentato con successo la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro Patrocinata dall’AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) nel biennio 2017 – 2018 conseguendo il titolo di Avvocato Specializzato in Diritto del Lavoro.
  • E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino.
Lingue
  • Inglese
Pubblicazioni
  • Ha pubblicato, su riviste specializzate in diritto del lavoro, commenti ed interventi in materia strettamente sindacale e giuslavoristica.