
Dal 15 ottobre il green pass sarà obbligatorio nel pubblico e nel privato. L’avvocato Giacinto Favalli, funding partner dello studio Trifirò & Partners, ha fatto un’analisi legale in quest’intervista per DealFlower, passando in rassegna le principali criticità: dalla privacy allo smart working.
Giacinto Favalli
La sua esperienza professionale, nel corso degli anni, si è focalizzata, in particolare, nel settore del diritto del lavoro, dove soprattutto si è occupato, per imprese italiane ed estere, di importanti operazioni di riorganizzazione – ristrutturazione, trasferimenti di azienda, mobilità e trattative sindacali. Parallelamente, ha anche operato nel contenzioso dell’area del diritto del lavoro, patrocinando numerose ed importanti controversie non solo presso le Corti territoriali, ma anche innanzi alla Corte di Cassazione, al Consiglio di Stato, alla Corte Costituzionale e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.
È menzionato in guide legali internazionali tra i massimi esperti in Italia in materia di Diritto del Lavoro. Autore di articoli su riviste specializzate e quotidiani.