La consulenza legale non è una commodity. L’abile giurista che abbia visione, sia integrato nei processi decisionali e sappia parlare la stessa lingua delle aziende è in grado di individuare soluzioni specifiche che permettano all’impresa di utilizzare il diritto come leva per competere e vincere sul mercato.
Ma per riuscire in tale impresa è essenziale l’assistenza di uno Studio legale che abbia una cultura giuridica e aziendale sempre aggiornata con le più recenti esigenze del mercato. La comunicazione è per noi una delle leve per superare il noto problema dell’intangibilità e offrire alle società servizi, le cui implicazioni siano agevolmente prevedibili ed oggettivamente misurabili.
Sembrerà paradossale, ma la soluzione risiede in una comunicazione tangibile, prossima e tattile: in breve human to human. La centralità della persona è strategica non solo per la presenza di top professionals nel nostro Studio, ma soprattutto per l’abilità di quest’ultimi nel significare personalmente al cliente il valore e la qualità della consulenza offerta rendendo misurabili per il management concetti che invece sono per loro natura valutativi, incerti e multidimensionali.
È con questa intuizione che diamo avvio alla nostra Special Issue trimestrale delle T&P News, che raccoglie alcuni fra gli articoli di maggiore interesse pubblicati dai Colleghi di Studio negli ultimi mesi, per offrire a Voi tutti uno squarcio sulla qualità e sulla verticalità del know-how che da sempre contraddistingue Trifirò & Partners. Il tutto attraverso un dono tangibile che sia al contempo appagante esteticamente e stimolante nei contenuti.