E’ uscita la 17a edizione del Codice del Lavoro e Leggi Complementari di La Tribuna, a cura degli Avvocati Luca D’Arco, Giacinto Favalli e Andrea Stanchi. L’edizione pocket 2020 è aggiornata alla Legge anticrisi (L. 2/11/2019, n. 128)
Giacinto Favalli
Giacinto Favalli è socio fondatore dello Studio Trifirò & Partners ed è menzionato in riviste e guide legali, anche internazionali, come uno dei più esperti avvocati italiani nell’ambito del diritto del lavoro. La sua attività è sempre stata focalizzata sulla consulenza e assistenza a favore di aziende e gruppi industriali, italiani e stranieri, appartenenti a molteplici settori merceologici, da quello metalmeccanico a quelli farmaceutico, della grande distribuzione, dell’editoria e assicurativo, in relazione a tutte le principali problematiche inerenti il diritto del lavoro. In pari tempo, ha anche operato nell’ambito giudiziario, patrocinando numerose ed importanti controversie non solo presso le Corti territoriali, ma anche innanzi alla Corte di Cassazione, al Consiglio di Stato, alla Corte Costituzionale e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.
Collabora, in via continuativa, con riviste specializzate del settore ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni.
Partecipa regolarmente a convegni e webinar, in qualità di Relatore, sulle tematiche del diritto del lavoro.
Nel corso degli anni, in numerose occasioni, ha ricevuto premi per la sua attività professionale.
È stato membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano. E’ socio AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani – di cui è stato fondatore e vice Presidente ed è membro della European Employment Lawyers Association - EELA.
Luca D'Arco
Luca D’Arco, avvocato dal 1999 e cassazionista dal 2015, ha maturato la propria esperienza nell’ambito del diritto del lavoro, sindacale, prestando consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale per primarie Aziende italiane e multinazionali estere, con particolare riferimento a quelle operanti nei settori dell’industria metalmeccanica, commercio, chimico farmaceutico, assicurativo, logistica, multiservizi, facility management&global service e autoferrotramviario, postale, bancario e turismo, in importanti operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale, fusioni, trasferimenti d’azienda o di rami oltre che nella gestione dei rapporti di lavoro anche dirigenziale, nonchè di agenzia, ovvero di collaborazione parasubordinata o autonoma. Luca presta regolare attività di assistenza giudiziaria a favore di primarie Società presso tutte le magistrature in tutto il territorio nazionale, compresa la Suprema Corte di Cassazione, in diversi campi tra cui impugnativa di licenziamenti individuali e collettivi; procedimenti per comportamento antisindacale; interpretazione e applicazione contrattazione collettiva, nonché per i contenziosi contro gli Enti previdenziali ed assistenziali e gli Ispettorati del Lavoro per quanto attiene alle violazioni relative a normative del rapporto di lavoro.
Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è autore di numerosi articoli e note per riviste specializzate e coautore di opere monografiche, nonchè curatore e coautore delle edizioni del Codice del Lavoro pocket CELT e del Codice Major di diritto del Lavoro CELT, nonchè del volume Lavoro della collana Itinera di IPSOA. Partecipa in qualità di Relatore e Docente a convegni, seminari e webinar sulle tematiche di diritto del lavoro e sindacale. Collabora altresì stabilmente alle pubblicazioni scientifiche di Trifirò & Partners, T&P news ed Highlights annuali.