di Luca Peron, Forbes settembre 2022
È escluso il diritto al risarcimento del danno da preteso straining (noto anche come stress forzato sul luogo di lavoro o mobbing attenuato) quando la sindrome depressiva è legata a una particolare risposta soggettiva del lavoratore.
Leggi l’intero articolo qui!
Luca Peron
Luca Peron ha maturato la propria esperienza nell’ambito del diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto previdenziale, contratti di agenzia e, in generale, contratti di collaborazione a vario titolo nell’impresa, prestando consulenza per primarie aziende del settore manifatturiero, terziario, logistico e assicurativo, tanto in operazioni straordinarie di riorganizzazione e ristrutturazione, quanto nella gestione delle problematiche quotidiane afferenti agli ambiti sopra indicati. Luca presta anche regolare assistenza legale a favore di primarie Società, Dirigenti e Amministratori presso tutte le magistrature, comprese quelle superiori, in diversi campi tra cui tutte le controversie che afferiscono alla gestione e cessazione del rapporto di lavoro, ivi compreso quello di natura dirigenziale e alle connesse cariche sociali, nonché in materia di contratto di agenzia e rapporto di lavoro autonomo in generale.
Alumnus dell’Università Statale di Milano, Luca è avvocato dal 1998, è autore di articoli e note per riviste specializzate e quotidiani ed ha contribuito a pubblicazioni specialistiche, quali Lavoro e Previdenza, Guide Giuridiche Ipsoa, AAVV, 2016; Il Jobs Act in 100 domande, edito da RCS Media Group, AAVV, 2015; Lavoro Guide Giuridiche Itinera, edito da Ipsoa, AAVV, 2014; La Riforma del lavoro, dalla legge Fornero al Jobs Act, edito da RCS Quotidiani, 2012; La riforma del diritto del lavoro, edito da RCS, AAVV, 2012. Partecipa in qualità di Relatore a convegni, seminari, webinar sulle tematiche di diritto del lavoro. Collabora stabilmente alle pubblicazioni scientifiche di Trifirò & Partners, T&P news e Highlights annuali, dedicati a specifici argomenti del Diritto del Lavoro, Societario, Bancario e Assicurativo.