50 anni dello statuto dei lavoratori – Intervento avvocato Salvatore Trifiró

Nel giorno del 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori, Agi (Avvocati Giuslavoristi Italiani) ha tenuto un evento in videoconferenza per ricordare – con autorevoli esponenti delle istituzioni e grazie alla testimonianza e al contributo di avvocati, professori e magistrati – il contesto in cui nacque la riforma, il suo contributo all’evoluzione del diritto del lavoro, i suoi limiti e l’intensa attività riformatrice (o controriformatrice, a seconda dei punti di vista) dell’ultimo decennio, fino alle incertezze di oggi sul futuro del lavoro e dell’occupazione.

Rivediamo l’intervento dell’Avv. Salvatore Trifirò nel seguente video.

 

1

Articoli Correlati

La natura giuridica dei…

La Corte di Cassazione con sentenza n.16135 del 28 luglio 2020 si è pronunciata sulla domanda di un lavoratore che aveva chiesto di accertare l’illegittimità della revoca unilaterale, da parte…
Leggi ancora

Il potenziale dello smart…

Durante gli anni '80 alcuni intraprendenti imprenditori davano vita a forme di lavoro autonomo c.d. atipiche (quelle dei pony express e delle vendite porta a porta). Sulla stessa scia si…
Leggi ancora

Sostenibilità ed etica nell’attuale…

Con il termine sostenibilità si intende l'orientamento all'adozione di uno stile di vita volto a soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di far…
Leggi ancora