Le Nuove Responsabilità Civili e Penali dei Soggetti Apicali: Doveri, Novità e Governance dei Rischi

Il seminario di Business International del prossimo 28 febbraio fa il punto sul sistema complesso delle responsabilità dei soggetti apicali, alla luce dei nuovi reati penali e civili vigenti e delle ultime sentenze giurisprudenziali. L’obiettivo è comprendere le conseguenze delle azioni che Amministratori Delegati, Direttori Generali, CFO, Sindaci si trovano a porre quotidianamente in essere, per minimizzare i rischi e provvedere agli adeguamenti necessari del modello organizzativo e del sistema dei controlli interni.

Il corso fornisce strumenti per presidiare, tutelarsi e gestire efficacemente la nuova fase: strumenti di governo dell’impresa, individuazione di nuove leadership e reattività nella gestione del rischio penale. Un aiuto per riconoscere e governare rischi vecchi e nuovi anche in epoca post Covid-19, attraverso la governance necessaria: comprendere insieme – amministratori e organi di controllo – come orientare efficacemente i processi decisionali per riconoscere e minimizzare le “nuove” responsabilità.

Tra gli speaker, anche l’Avvocato Mario Cammarata, Partner dello Studio: cliccare qui per maggiori informazioni e per iscriversi

0

Related Posts

Lo Studio Trifirò scende…

Il 25 novembre 2022, lo studio Trifirò organizzerà un torneo di Beach Volley presso il Palavillage di Grugliasco, in provincia di Torino, a cui parteciperanno alcuni clienti dello studio. In…
Read more

Convegno AGI 2022 –…

“Il Lavoro e l’impresa nell’Italia che riparte” è il titolo del convegno nazionale AGI che si terrà a Trieste i prossimi 15, 16 e 17 settembre, con la partecipazione dello…
Read more

WEBINAR – Decreto Trasparenza

Il decreto legislativo n. 104/2022 ha recepito la direttiva europea 2019/1152 relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili in UE allargando notevolmente il dettaglio delle informazioni che l’impresa deve…
Read more