Agente perde in borsa i soldi dell’assicurato, l’assicurazione non risponde

collegato lavoro

Il Sole 24Ore – Diritto24: 31/01/2020 

di Luca Peron e Francesco Torniamenti – Trifirò & Partners Avvocati

Un assicurato conveniva in giudizio l’agente assicurativo e la compagnia assicuratrice deducendo di aver consegnato all’agente una somma di denaro affinché la stessa fosse investita in polizze assicurative; sennonché l’agente, di sua iniziativa ed affidandosi ad altro intermediario, aveva investito tali denari in un’operazione finanziaria speculativa che aveva dato esiti nefasti poiché, dopo poco tempo, l’intero capitale investito si era azzerato.

Leggi l’intero articolo qui!

0

Related Posts

Politiche di remunerazione nelle…

di Francesco Autelitano - Dirittobancario.it, 04/01/2022 1. Ragioni dell’Aggiornamento della Circolare n. 285/2013 e principali novità In data 4 dicembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 37° Aggiornamento…
Read more

Smart working oltre la…

di Stefano Trifirò - L'Economia, 6/12/2021 "Nel lockdown le aziende per far fronte all'emergenza sanitaria hanno dovuto improvvisare nuove forme di lavoro, come quello agile. Ma è anche scaturito un…
Read more

Compensi, vertici srl all’asciutto

di Vittorio Provera - ItaliaOggi, 24/11/2021 Tra l'amministratore di srl e la società sussiste un rapporto di immedesimazione organica, tuttavia il diritto al compenso ha una sua connotazione autonoma, con…
Read more