Agente perde in borsa i soldi dell’assicurato, l’assicurazione non risponde

collegato lavoro

Il Sole 24Ore – Diritto24: 31/01/2020 

di Luca Peron e Francesco Torniamenti – Trifirò & Partners Avvocati

Un assicurato conveniva in giudizio l’agente assicurativo e la compagnia assicuratrice deducendo di aver consegnato all’agente una somma di denaro affinché la stessa fosse investita in polizze assicurative; sennonché l’agente, di sua iniziativa ed affidandosi ad altro intermediario, aveva investito tali denari in un’operazione finanziaria speculativa che aveva dato esiti nefasti poiché, dopo poco tempo, l’intero capitale investito si era azzerato.

Leggi l’intero articolo qui!

0

Related Posts

Eppur si muove

di Jacopo Moretti - Private, giugno 2022 Quando si reclutano nuovi relationship manager, è frequente imbattersi in patti di non concorrenza e di stabilità, "croce e delizia" per il settore…
Read more

Conflitto di interessi, contratti…

di Vittorio Provera - ItaliaOggi, 20/06/2022 KO l'accordo concluso dall'amministratore in conflitto di interessi. Il contratto concluso dall'Amministratore delegato di una Società per azioni con altra società di cui era…
Read more

Licenziamento del dirigente apicale:…

di Tommaso Targa - NT+ Diritto, 07/06/2022 Con sentenza n. 17689/2022 , pubblicata il 31 maggio 2022, la Cassazione torna a pronunciarsi su un tema dibattuto: quello dei limiti del…
Read more