Agente perde in borsa i soldi dell’assicurato, l’assicurazione non risponde

collegato lavoro

Il Sole 24Ore – Diritto24: 31/01/2020 

di Luca Peron e Francesco Torniamenti – Trifirò & Partners Avvocati

Un assicurato conveniva in giudizio l’agente assicurativo e la compagnia assicuratrice deducendo di aver consegnato all’agente una somma di denaro affinché la stessa fosse investita in polizze assicurative; sennonché l’agente, di sua iniziativa ed affidandosi ad altro intermediario, aveva investito tali denari in un’operazione finanziaria speculativa che aveva dato esiti nefasti poiché, dopo poco tempo, l’intero capitale investito si era azzerato.

Leggi l’intero articolo qui!

0

Articoli Correlati

MF premia i migliori…

Milano Finanza e ItaliaOggi:  07/02/2020 Di Vincenzo Mendaia  Sono oltre 250 gli avvocati intervenuti mercoledì sera a Milano all'Hotel Principe di Savoia per la cerimonia di consegna degli Award ai Migliori…
Leggi ancora

Forbes – 100 legal…

Forbes: febbraio 2020 Forbes Italia, nel numero di febbraio 2020, ha selezionato 100 società al top nel mondo legale e della consulenza: tra queste compare lo studio Trifirò & Partners Avvocati.…
Leggi ancora

Creditori sociali, tutela debole…

ItaliaOggi:  03/02/2020 Di Vittorio Provera – Trifirò & Partners Avvocati Il socio e amministratore di srls non risponde per la sottocapitalizzazione della società. Il tribunale di Milano, con sentenza n. 11105 del…
Leggi ancora