Agente perde in borsa i soldi dell’assicurato, l’assicurazione non risponde

collegato lavoro

Il Sole 24Ore – Diritto24: 31/01/2020 

di Luca Peron e Francesco Torniamenti – Trifirò & Partners Avvocati

Un assicurato conveniva in giudizio l’agente assicurativo e la compagnia assicuratrice deducendo di aver consegnato all’agente una somma di denaro affinché la stessa fosse investita in polizze assicurative; sennonché l’agente, di sua iniziativa ed affidandosi ad altro intermediario, aveva investito tali denari in un’operazione finanziaria speculativa che aveva dato esiti nefasti poiché, dopo poco tempo, l’intero capitale investito si era azzerato.

Leggi l’intero articolo qui!

0

Articoli Correlati

Il distacco transfrontaliero dei…

di Enrico Vella – Trifirò & Partners Avvocati Nella Gazzetta Ufficiale n. 229 del 15 settembre 2020 è stato pubblicato il decreto legislativo n. 122 del 15 settembre 2020 che…
Leggi ancora

Il voto dei creditori…

di Francesco Autelitano, Partner, Trifirò & Partners 1. Voto e volontà negoziale del ceto creditorio L’approvazione della proposta del debitore, da parte del ceto creditorio, costituisce uno dei momenti salienti,…
Leggi ancora

Il potenziale dello smart…

di Salvatore Trifirò - Il Sole 24 Ore, 01/09/2020 Mentre negli anni 80 in Italia con alcuni intraprendenti imprenditori veniva data vita a forme di lavoro autonomo cosiddette atipiche (quelle…
Leggi ancora