Clausola “Russian roulette” per superare lo stallo societario

Diritto24

Diritto24 – Il Sole 24 Ore: 22/05/2018
Clausola “Russian roulette” per superare lo stallo societario

Commento a cura dell’avv. Vittorio Provera

“Come possono due soci, detentori ciascuno del 50% del capitale sociale di una Società , cercare di superare lo stallo decisionale che determina l’ingovernabilità dell’azienda?
Il caso è tutt’altro che raro, specialmente nelle realtà di medie dimensioni e/o di carattere familiare. In argomento è intervenuta una recente pronuncia del Tribunale di Roma, Sez. imprese, del 19 ottobre 2017, n. 19708, che ha affrontato, il tema della legittimità della c.d. “russian roulette clause”.

0

Related Posts

Patti chiari

di Jacopo Moretti - Diritto del Lavoro, Private, 28/11/2022 Patti chiari La severance prevede un'indennità forfettaria in caso di dimissioni per situazioni particolari. L'accordo può essere siglato all'assunzione, fatti salvi…
Read more

Il permesso di controllare

di Marina Tona - Diritto del Lavoro, Forbes, 22/11/2022 Il permesso di controllare A settembre la Suprema Corte ha ritenuto legittimo il licenziamento di un lavoratore che aveva richiesto e…
Read more

Forti divergenze sul lavoro…

di Federico Manfredi - Diritto del Lavoro, il Sole 24 Ore, 15/11/2022 Forti divergenze sul lavoro non integrano straining del dipendente La Suprema Corte pone un ulteriore tassello interpretativo, coerente…
Read more