Infortuni, non sempre il direttore è responsabile

assegni scoperti

Italia Oggi:  25/05/2019

A cura dell’Avv. Vittorio Provera, Trifirò & Partners Avvocati

Cassazione, sentenza n. 20833 del 15/5/19

Esente da responsabilità per violazione del dl 81/2008, art.71 (che fa obbligo all’imprenditore di verifi care la sicurezza delle macchine introdotte nella propria azienda e di rimuovere le fonti di pericolo) il direttore generale di un’azienda, allorché non sia fornita la prova che il medesimo era a conoscenza del fatto che i lavoratori procedevano, in modo non episodico, ad eseguire le lavorazioni senza la protezione della quale la macchina era corredata.

 

 

0

Articoli Correlati

Il socio srl ha…

Italia Oggi:  11/06/2019 A cura dell'Avv. Vittorio Provera, Trifirò & Partners Avvocati Il socio ha diritto di accedere alle informazioni e documenti inerenti anche le distinte società, direttamente o indirettamente controllate…
Leggi ancora

La Capo Gruppo non…

Il Sole 24 Ore - Diritto 24: 20/06/2019 a cura degli avv. Bonaventura Minutolo e Francesco Torniamenti – Trifirò & Partners Avvocati Due assicurati avevano contratto alcune polizze con una compagnia…
Leggi ancora

Il robot difettoso vi…

Corriere Economia:  10/06/2019 Con il commento dell'Avv. Stefano Trifirò - – Trifirò & Partners Avvocati L'intelligenza artificiale è sempre più chiamata a gestire gli aspetti importanti della vita dell'impresa. In alcuni casi,…
Leggi ancora