Tutela del diritto di informazione e controllo in favore del socio di S.r.l.

Diritto24

Commento a cura dell’Avv. Vittorio Provera

“Il caso in esame, affrontato dal Tribunale di Roma – Sezione specializzata dell’Impresa – con provvedimento del 7 agosto 2017, ha per oggetto il tema dei limiti e modalità con i quali un socio di società a responsabilità limitata può ottenere la tutela dei suoi diritti ad accedere ai documenti societari, nonché ad esercitare il proprio potere di controllo sulla gestione.

Leggi il documento

0

Related Posts

Possibile l’instaurazione di due…

di Federico Manfredi - Diritto del Lavoro, Private, 29/11/2022 Possibile l'instaurazione di due rapporti di lavoro distinti con il medesimo datore e il permesso sindacale Il Tribunale del Lavoro di…
Read more

Licenziabile il dipendente in…

di Federico Manfredi - Diritto del Lavoro, Private, 29/11/2022 Licenziabile il dipendente in spiaggia durante il permesso sindacale Il Tribunale di Brindisi con la sentenza 11 ottobre 2022, n. 1565 ha ritenuto…
Read more

Patti chiari

di Jacopo Moretti - Diritto del Lavoro, Private, 28/11/2022 Patti chiari La severance prevede un'indennità forfettaria in caso di dimissioni per situazioni particolari. L'accordo può essere siglato all'assunzione, fatti salvi…
Read more