“Banca Ore Solidale” al tempo del Covid-19: uno strumento solidaristico di rinnovata centralità

collegato lavoro

A cura dell’Avv. Enrico VELLA – Studio Legale Trifirò & Partners Avvocati

In queste settimane di grande concitazione e di forte preoccupazione per il futuro economico e sociale del nostro Paese, stanno emergendo pregevoli ed auspicate iniziative di solidarietà anche da parte di note aziende e dei loro dipendenti.

In alcuni casi sono state fatte importanti donazioni in danaro, anche a nome dei dipendenti, per i familiari del personale sanitario che ha perso la vita nella lotta al Covid-19, o in aiuto ad alcuni Comuni italiani o a Fondazioni private per la ricerca scientifica o per la realizzazione di strutture dedicate ai malati in quarantena.

Leggi l’intero articolo qui!

0

Related Posts

Politiche di remunerazione nelle…

di Francesco Autelitano - Dirittobancario.it, 04/01/2022 1. Ragioni dell’Aggiornamento della Circolare n. 285/2013 e principali novità In data 4 dicembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 37° Aggiornamento…
Read more

Smart working oltre la…

di Stefano Trifirò - L'Economia, 6/12/2021 "Nel lockdown le aziende per far fronte all'emergenza sanitaria hanno dovuto improvvisare nuove forme di lavoro, come quello agile. Ma è anche scaturito un…
Read more

Compensi, vertici srl all’asciutto

di Vittorio Provera - ItaliaOggi, 24/11/2021 Tra l'amministratore di srl e la società sussiste un rapporto di immedesimazione organica, tuttavia il diritto al compenso ha una sua connotazione autonoma, con…
Read more