Le aziende messe in mano ai sindacati

la verità

di Camilla Conti – La Verità 29/04/2020

 

«Le misure sulla liquidità scandite in due provvedimenti si stanno rivelando efficaci », ha detto ieri il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. Eppure, tra i tanti punti oscuri del dl Liquidità c’è un passaggio specifico che ha fatto sobbalzare sulla sedia molti esperti di diritto del lavoro. Lo si trova sotto l’articolo 1 del decreto, al comma 2 relativo alle condizioni
cui sono rilasciate le garanzie Sace. Ebbene, alla lettera L si legge che le imprese che vogliono accedere alle garanzie previste in materia di
sostegno alla liquidità devono «assumere l’impegno a gestire i livelli occupazionali attraverso accordi sindacali».

Leggi l’intero articolo qui!

0

Related Posts

Eppur si muove

di Jacopo Moretti - Private, giugno 2022 Quando si reclutano nuovi relationship manager, è frequente imbattersi in patti di non concorrenza e di stabilità, "croce e delizia" per il settore…
Read more

Conflitto di interessi, contratti…

di Vittorio Provera - ItaliaOggi, 20/06/2022 KO l'accordo concluso dall'amministratore in conflitto di interessi. Il contratto concluso dall'Amministratore delegato di una Società per azioni con altra società di cui era…
Read more

Licenziamento del dirigente apicale:…

di Tommaso Targa - NT+ Diritto, 07/06/2022 Con sentenza n. 17689/2022 , pubblicata il 31 maggio 2022, la Cassazione torna a pronunciarsi su un tema dibattuto: quello dei limiti del…
Read more