Quando la pubblicazione tramite Facebook configura un comportamento ai fini della giusta causa di recesso

Diritto24

Diritto24 – Il Sole 24 Ore: 04/05/2018
Quando la pubblicazione tramite Facebook configura un comportamento ai fini della giusta causa di recesso

Commento a cura dell’avv. Antonio Cazzella

“E’ oramai assodato che l’utilizzo dei social network può comportare la lesione della propria privacy, come hanno dimostrato, anche recentemente, i noti fatti relativi all’acquisizione, da parte della società Cambridge Analytica, di informazioni pubblicate su Facebook da parte di milioni di utenti. Peraltro, l’utilizzo di Facebook può anche determinare la perdita del posto di lavoro; si tratta di un fenomeno che, negli anni, ha assunto proporzioni davvero rilevanti…

0

Articoli Correlati

Lavoratori somministrati in sostituzione…

Diritto 24 - Il Sole 24 Ore: 12/02/2019 Lavoratori somministrati in sostituzione di personale assente per ferie; gli oneri di specificazione della causale Commento a cura dell'avv. Enrico Vella "La…
Leggi ancora

Tra passato, presente e…

Rivista Green Economy Report – Golfarelli Editore | Le Fonti Legal | dicembre 2018 Intervista all'avv. Salvatore Trifirò "Salvatore Trifirò è fondatore e colonna portante dello Studio Trifirò & Partners…
Leggi ancora

L’inefficacia del licenziamento in…

Diritto 24 - Il Sole 24 Ore: 16/01/2019 L'inefficacia del licenziamento in caso di codatorialità del rapporto di lavoro Commento a cura dell'avv. Antonio Cazzella "Con la recente sentenza n.…
Leggi ancora